Downhill bike ideali per gli amanti delle discese, da Ragno Bikes trovi il meglio sul mercato.
Downhill bike Arcore, il nome dice tutto, sono destinate a essere guidate in una direzione: discesa. La downhill bike Arcore è particolarmente popolare come attività fuori stagione nelle stazioni sciistiche. I sentieri spesso sono piacevoli e godibili ma allo stesso tempo quasi impraticabili per le numerose disconnessioni del terreno.
La bellezza di scalare gli ostacoli!
Per le downhill bike Arcore gli ostacoli ovvero massi e alberi abbattuti non comportano necessariamente un’aggiramento ma andrebbero scalati. Numerosi sono i tracciati creati appositamente per poter dar sfogo alla vena dei più appassionati del settore. Gli ostacoli che, normalmente, vengono posizionati vanno dai salti su tronchi in legno a bancali e pozzanghere. Chiaramente per poter partecipare è necessario munirsi di casco ed eventualmente tuta appropriata.
Downhill bike caratteristiche tecniche.
Le downhill bike Arcore devono essere innanzitutto robuste. I loro telai tendono ad essere in fibra di carbonio e richiedono sistemi di sospensione anteriori e posteriori con più di 20 centimetri di corsa. Consideriamo che la distanza in cui lo shock può espandersi e determinante in quanto serve ad assorbire un’eventuale impatto dovuto ad un’ostacolo.
Le downhill bike Arcore hanno i pneumatici più grossi rispetto ad altre mountain bike, e a causa della frequente necessità di rallentare o addirittura arrestarsi rapidamente. Chiaramente anche i freni sono rinforzati e dotati di disco fisso pesante. Queste caratteristiche aggiungono peso pensate che una down hill bike Arcore può superare i 20 chili.
La brezza di guidare non ha costo!
L’acquisto di una bici da downhill bike Arcore è sempre stato un grande impegno, in ogni senso. Tanto per cominciare sono tra le più costose in circolazione. In secondo luogo la downhill ha uno stile di guida che richiede un sacco di passione e di tenacia. Detto questo, non c’è semplicemente niente come le biciclette downhill che spingono ad andare sempre più veloce, anche quando si è al limite delle proprie capacità. Per tutti coloro che desiderano fare gravity in sella a una bici nuova, consigliamo vivamente di passare da Ragno Bikes e optare per uno dei nostri modelli.