Double suspension bike ovvero la mountain bike a due sospensioni, le migliori sul mercato le trovi da Ragno Bikes.
Double suspension bike Biassono è un mountain bike a doppia sospensione. La corsa in mountain bike è vecchia come la prima apparizione della mountain bike stessa, quando i fondatori infatti modificarono le classiche biciclette da crocera per far fronte ai numerosi saliscendi californiani. Ricordiamo, a livello storico il famoso Repack evento di discesa contro il tempo che si svolgeva vicino a Fairfax, Marin County, CA.
Mountain Bike e la sua evoluzione nel tempo.
Oggi la double suspension bike Biassono è molto diffusa e la corsa in mountain bike è diventata una disciplina olimpica nel 1996. Data l’enorme variazione del terreno in cui una mountain bike può correre, sul mercato esiste una tipologia variegata.
Vantaggi e svantaggi della double sospension bike Biassono.
Una double suspension bike Biassono di quelle moderne rappresenta un vantaggio sulla dinamicità della bici e uno svantaggio (ultimamente sempre meno marcato) sulla bilanciatura rispetto alla tradizionale.
La doppia sospensione migliore comfort e grip, stanca meno la muscolatura e richiede meno concentrazione nella guida. Diciamo che, a parità di concentrazione nella guida, la double sospension bike Biassono permette velocità superiori e per più tempo.
Ne consegue che, in una certa misura, la doppia sospensione, soprattutto con ruote da 29 pollici, perdona eventuali errori dovuti alla stanchezza del biker oppure alla sua ridotta abilità di guida.