All mountain bike conosciute anche come bike trail, sono la categoria da lavoro delle mountain bike.
All mountain bike Briosco conosciute anche come bike trail, sono la categoria da lavoro delle mountain bike. Una all mountain bike Briosco è progettata per gestire quasi tutto ciò che ad un ciclista di montagna può capitare in una giornata sportiva. Ricordiamo ad esempio salite ripide, discese ruvide e tutte le scoperte inaspettate che rendono la mountain bike così grande.
Principali categorie.
Le categorie si possono dividere in due gruppi ovvero biciclette cross-country (CX) e le bici da discesa.
Categoria da arrampicata.
Le prime sono leggere e più rigide. Di solito hanno sospensioni solo anteriormente. Sono ottimizzate per l’arrampicata e per lunghe passeggiate.
Categoia da discesa.
All mountain bike Briosco sono bici con sospensioni complete di 180 millimetri. Sono molto pesanti e forti vengono utilizzate prevalentemente per discese, non arrampicate. La maggior parte dei piloti ama percorrere tragitti dalla cima delle colline in discesa.
Categoria da montagna.
La categoria montagna si trova conseguentemente tra le due estreme. Una tipica all mountain bike Briosco è dotata di una sospensione completa che va da 4 a 6 pollici (da 100 a 160 mm) di corsa. L’ingranaggio più comune per queste bici è 1 x 11 (1 anello di catena anteriore, 11 ingranaggi posteriori) o 2 x 12 (2 anelli a catena, 12 marce). Le dimensioni della ruota possono essere 26 pollici, 27,5 pollici o 29 pollici. Mentre le all mountain bike Briosco sono progettate per salire sulle colline in modo molto efficiente e sono generalmente più pesanti e un po’ più forti della tipica bicicletta CX.
All mountain bike Briosco sono il connubio tra l’ottimi equilibrio ed efficenza.
Sono le bici che la maggior parte delle persone dovrebbero guidare perché offrono un ottimo equilibrio tra efficienza, comfort e controllo. Le all mountain bike Briosco sono abbastanza leggere ed efficienti per arrivare in cima della collina e la natura della sospensione permette di viaggiare su tracciati accidentati.